Top Dog Mostra canina

Top Dog Mostra Canina

Addestramento e Consigli per il tuo cane

Top Dog Grand Prix

La manifestazione


top dog mostra canina chi siamo

Top Dog Grand Prix è un evento realizzato dal Jambo, in collaborazione con il Centro Cinotecnico Campano, un’eccellenza del territorio che vuole avvicinare le famiglie al mondo del pet ed in particolare a quello della cinofilia, fissando il concetto che “il cane è il miglior amico dell’uomo”.

L’evento si pone come obiettivo di diventare la più importante manifestazione del sud Italia. Una grande festa, che coinvolgerà tutti gli amanti degli amici a quattro zampe, dalle istituzioni quali ASL, Comuni, alle Associazioni, e soprattutto i professionisti del Centro Cinotecnico Campano.

Avremo giudici del calibro di:

Mauro Passarelli: Addestratore ENCI, FCI e FIDASC. Tra i più grandi esperti in Europa per UTILITà e DIFESA, docente per corsi di figurante, addestramento e comportamento. Allevatore di Amstaf, Asia Centrale e Pastori del Caucaso. Esperto di razze tipo BULL.

Marco Stanislao: Figurante ufficiale Boxer Club, SAS, Schnauzer, cane Corso, addestratore e istruttore ENCI.

Myriam Buccilli: Addestratore ENCI, handler internazionale, allevatrice cani Corso.

Ernesto Acampora: Addestratore ENCI, allevatore Rottweiler.

Antonio Lanni: Presidente Campano Club Cane Corso, Allevatore Cane Corso.

I nostri numeri


0

Finalisti
0

Partecipanti
0

Visitatori
0

Premi

Junior Handling


Che cosa è

Lo scopo dei concorsi di Junior Handling è quello di aumentare l’interesse del giovane per le attività cinofile, promuovendo lo sviluppo della collaborazione ed il contatto tra cani e giovani e, soprattutto, incoraggiando la sportività, l’amicizia e il benessere tra loro. Lo Junior Handling permette anche la possibilità per i giovani e giovanissimi di imparare di più su diverse razze di cani, così come i loro diversi tipi e caratteristiche. Lo sport incoraggia infatti, i giovani amanti dei quattro zampe a conoscere i giusti mezzi per prendersi adeguatamente cura di loro e per mantenere il benessere degli animali. Questi valori contribuiranno a far crescere le future generazioni con una consapevole e responsabile cultura che la gestione di un cane richiede. Durante tutto l’anno, competizioni di Junior Handling hanno luogo durante esposizioni internazionali e nazionali organizzate da Enti riconosciuti FCI, permettendo ai giovani la possibilità di essere valutati da un giudice di Junior Handling e dove tutti i partecipanti vengono ugualmente valutati sulla base delle ufficiali Linee Guida FCI for World and Section Junior Handling Competitions.

Sportività

Il modo migliore per acquisire familiarità con lo Junior Handling è quello di guardare le gare di Junior Handling durante le mostre canine. Vedrete come i giovani partecipino a tutti i livelli della competizione, come hanno sviluppato amicizie e come hanno imparato a gareggiare accettando le loro vittorie e sconfitte in modo appropriato. Le amicizie in questa disciplina si possono creare in molti modi diversi. Una volta che si diventa amici con altri handlers, scoprirete infatti che la maggior parte di loro hanno sentimenti e obiettivi che sono molto simili ai vostri.
La condivisione e la pratica insieme nello Junior Handling sono un ottimo modo per iniziare ad imparare a gestire i propri cani. Mentre le amicizie con gli altri presentatori crescono, sarete in grado di aiutarvi l’un l’altro a migliorare le vostre abilità. Aiutandovi a vicenda, creerete un lavoro di squadra che può notevolmente consolidare la passione comune ed individuale di questo sport. Indipendentemente dalle vostre abilità condividerete sempre l’esperienza di vincere e perdere! Quindi ricordate che questo fa parte di qualsiasi competizione!
Vincere non è l’obiettivo più importante. La cosa più importante da ricordare, quando non si viene premiati nella competizione, è quello di essere in grado di accettare la decisione del giudice e imparare a migliorare attraverso ulteriore pratica e apprendimento; questo può essere raggiunto attraverso lo sforzo individuale, corsi di gruppo, programmi di formazione, manuali di studio e la pratica.

Organizzazione

Fasce d’età
Solo un singolo gruppo di ragazzi compresi in una fascia d’età tra i 10-17 anni è autorizzato a partecipare ad un campionato Nazionale di Junior Handling. Ogni FCI OCN (Organizzazione Canina Nazionale – esempio ENCI) può stilare un Regolamento Nazionale per la divisione dei partecipanti in fasce d’età o livelli d’esperienza.
Competizioni Nazionali di Junior Handling
Ogni Junior Handler che ha piacere a partecipare deve iscriversi alla competizione di Junior Handling del giorno. Ogni FCI OCN ha una specifica procedura per l’iscrizione; potrebbero avere una data di chiusura per l’iscrizione prima del giorno della mostra, o potrebbero procedere con l’iscrizione solo durante la mattina/giorno dell’esposizione. La competizione di Junior Handling dovrebbe essere annunciata dal comitato organizzativo con un giusto tempo di anticipo per far sì che i ragazzi possano prepararsi per la presentazione. Gli handlers vengono posizionati su una linea su un lato del ring, piazzando i loro cani a circa due metri di distanza dagli altri partecipanti. Gli handlers possono essere posizionati a secondo del loro numero di catalogo, taglia del cane o gruppo del cane. Questo ordine viene deciso dal comitato organizzatore o dal Valutatore. Ogni handler verrà individualmente giudicato in accordo con il suo ordine di entrata. Al primo partecipante verrà richiesto di piazzare il cane in fronte al Valutatore; è raccomandato che i presentatori attendano l’invito del Giudice in modo che questi possa valutare l’intero procedimento con cui l’handler piazza il suo cane nella corretta posizione. Il Valutatore esamina rapidamente il cane, simulando un giudizio di razza, e può richiedere di vedere la dentatura del cane e/o i denti. E’ responsabilità dell’handler mostrare la chiusura del cane. Il Valutatore indica la figura/e richiesta per il giudizio individuale. L’handler dovrebbe conoscere il ritmo e la velocità del cane che sta presentando. Dopo aver completato la figura richiesta, agli handlers viene richiesto di posizionare il cane di fronte al Valutatore prima di tornare alla loro posizione iniziale. Quando tutti i partecipanti sono stati giudicati, il Valutatore esaminerà nuovamente gli handlers tutti assieme ed effettuerà una preselezione. Il Valutatore giudicherà i partecipanti selezionati individualmente o in coppia prima di procedere con una classifica finale che decreterà i vincitori della Competizione giornaliera dello Junior Handling.

Il Programma


Ore 9:00

Inizio iscrizioni su moduli cartacei o su tablet, con info: Il modulo di iscrizione che alleghiamo prevede la divisione per razze, sesso ed età. I cani della stessa razza vengono suddivisi in base all’età nel seguente modo: 4/9 mesi classe Baby, 9/18 mesi classe giovani, 18mesi/8anni adulti, 9 anni in poi classe veterani. In questa fase si attribuisce un numero cronologico di iscrizione dove gli addetti alla segreteria avranno il compito di numerare le fiches** di iscrizione razza per razza. Dalle 9:00 alle 11:00, saranno attivi gli info point di addestramento e consigli con i nostri esperti che daranno spiegazioni sulla gestione del cane e sulle varie problematiche di addestramento, e di comportamento per problematiche legate al binomio uomo/cane. Ogni manifestazione sarà assistita da un info point veterinario. Cercheremo anche di coinvolgere il comune e la ASL competente per campagne di chippatura gratuita e di giornate dove si attribuiranno mediante un test i patentini di cane buon cittadino.
**Le Fiches sono delle schede dove viene immesso il giudizio ed il punteggio finale.

Ore 11:00

Inizio giudizi. Vari ring 2 max 4 (dipende dal numero di cani iscritti): all’inizio del giudizio, si prevedono già le schede numerate e compilate (fiches) in base alla differenziazione dell’iscrizione. I soggetti verranno chiamati in base alla classe e al numero a loro corrispondenti, si parte dalla classe più giovane per poi finire alla classe veterani e dalle femmine ai maschi. Ogni ring deve essere munito di microfono ed audio, di un tavolo e 3 sedie e composto dal giudice, dal commissario di ring e dall’assistente di segreteria.

Ore 13:00/14:30

Pausa pranzo: Nella fase tra i giudizi e il BEST IN SHOW ci sarà la dimostrazione degli addestratori che metteranno in pratica alcuni dei vari consigli espressi dall’info point. Inoltre eseguiranno alcuni esercizi per le varie discipline. Queste saranno: l’obbedienza di base, l’approccio al cucciolo, l’obbedience, l’utilità e difesa, e l’handling.

Ore 14:45

Inizio prima fase BEST IN SHOW: inizio giovani handler, con premiazioni e podio 1/2/3/4/5. Raggruppamenti*: Gruppo 1-2-3-4-5-6,7,8,9-10 I primi classificati di ogni gruppo saranno i partecipanti del BIG BEST IN SHOW finale.
*I raggruppamenti sono divisi in base alla specializzazione dei cani, già definita dalla FCI.

Ore 15:45

Inizio seconda fase BEST IN SHOW: sfileranno le coppie e i gruppi di allevamento.

Ore 16:45

Inizio BEST IN SHOW, finale con premiazione: Sfileranno i primi classificati di ogni razza in classe adulti con un podio da 1/2/3, con premi e omaggi delle aziende maangimistiche – BEST IN SHOW baby, podio 1/2/3 – BEST IN SHOW giovani, podio 1/2/3 – BEST IN SHOW veterani, podio 1/2/3 – BIG BEST IN SHOW adulti, podio 1/2/3
*Tutte le fasi dei ring e delle premiazioni saranno spiegate dallo speaker e sarà accompagnata tutta la manifestazione da musica adatta agli eventi cinofili.

EVENT

  • CAMPAGNA MOBILE FACEBOOK - post di ringraziamento partner e promozione TOPDOG-GP + landing page con logo durata: 15 gg; cop.ra territoriale: campania: persone raggiunte: 43.000/140.000
  • FOTO BOX - logo tra tutti i partner/sponsor in copertina del portafoto in cartoncino offerta in omaggio ai partecipanti.
  • SITO WEB - logo in home page tra i vari partner

OFFICIAL

Populare
  • CAMPAGNA MOBILE FACEBOOK - post di ringraziamento partner e promozione TOPDOG-GP + landing page con logo durata: 15 gg; cop.ra territoriale: campania: persone raggiunte: 86.000/280.000
  • FOTO BOX - logo su fondale foto postata su pagina FB TOPDOG-GP + logo tra tutti i partner/sponsor in copertina del portafoto offerta in omaggio ai partecipanti
  • SITO WEB - logo in home page link al sito

MAIN

  • CAMPAGNA MOBILE FACEBOOK - post ringraziamento partner e promozione TOPDOG-GP + landing page con logo durata: 15 gg; cop.ra territoriale: campania: persone raggiunte: 126.000/420.000
  • FOTO BOX - logo su foto cartacea offerta in omaggio ai partecipanti e postata in digitale su pagina FB TOPDOGGP + logo su portafoto in cartocino + logo su fondale foto + offerta e qr code in 4a di copertina del portafoto in cartoncino (max 4 sponsor/partner)
  • SITO WEB - banner in home page link al sito
  • CAMPAGNA AFFISSIONI - Manifesti 6x3– localizzazione: Napoli e provincia, Caserta e provincia
  • CAMPAGNA SMS/DIGITAL MOBILE - Invio di sms 25.000 a tappa + landing page inviati ai possessori della jambo card

Sponsor


FAQ (Domande frequenti)

Certamente! Le iscrizioni sono aperte a tutte le razze, compresi i cani fantasia!

C’è un modulo che trovi qui on-line di preiscrizione.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi, e alla fine ti arriverà un codice Coupon numerico tramite SMS.
Conserva l’SMS fino alla mattina della manifestazione e presentalo allo stand della segreteria per completare l’iscrizione!

Occorre solamente il numero di MICROCHIP del tuo cucciolo.

Questo è TOP…Secret!

Assolutamente sì, abbiamo anche una location al coperto ad hoc.

Contattaci


Informazioni

Contattaci per maggiori informazioni:

info@topdograndprix.it oppure contattaci su messenger

m.me/TopDogGrandPrix

Dove e quando ci trovate?

Ci troviamo a Trentola-Ducenta (CE)

Siamo a vostra disposizione tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 21.00